Bari, Decaro: “Da oggi fino al 3 dicembre i negozi chiudono alle 19”

13/11/2020

Da oggi fino al 3 dicembre i negozi di Bari chiudono alle 19. Lo ha deciso il sindaco, Antonio Decaro per limitare il più possibile assembramenti per le vie principali della città, durante una diretta streaming.

 Di seguito il dispositivo dell’ordinanza, che sarà in vigore da oggi, venerdì 13 novembre, fino al prossimo 3 dicembre:

 con riferimento all’intero territorio comunale, con decorrenza dal 13 novembre al 3 dicembre, sono sospese quotidianamente dalle ore 19 le attività di vendita al dettaglio (fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità ricomprese nell’elenco di cui all’allegato 23 del DPCM 3 novembre 2020) sia negli esercizi di vicinato, sia nelle medie e grandi strutture di vendita, ancorché ricompresi nei centri commerciali, purché sia consentito l’accesso alle sole predette attività consentite e ferme restando le chiusure nei giorni festivi e prefestivi di cui all’art 1 co. 9 lett. ff) DPCM 3 novembre 2020;resta ferma altresì la efficacia dell’ordinanza n.3215 del 26 ottobre 2020, chiusura anticipata dei distributori automatici H24.

https://www.comune.bari.it/-/firmata-l-ordinanza-sindacale-che-dispone-la-chiusura-anticipata-dei-ne...

 Tutto, ha sottolineato il primo cittadino, per far sì che le persone escano il meno possibile.

 Decaro ha annunciato anche  la chiusura di alcune zone della città, quelle a maggior rischio di assembramento soprattutto da parte delle fasce più fragili della popolazione.



M.C.O.