Carabinieri di Castellaneta: " Alcool, droga e ritiri di patente"

08/01/2016

I carabinieri di Castellaneta, a termine di specifico servizio di controllo straordinario del territorio, hanno deferito in stato di libertà 3 persone, tra cui due extracomunitari, per reati a vario titolo.

Più precisamente: 2 cittadini di nazionalità rumena, entrambi censurati di cui uno residente a Ginosa ed uno a Castellaneta, per guida senza patente perché mai conseguita. Nella circostanza, ad uno di questi è stato anche contestato il reato di falsità materiale commessa da privato, poiché, al momento del controllo esibiva documento di guida rumeno che da successivi accertamenti risultava essere falso.

Deferito inoltre anche un 35enne incensurato di Palagiano, sorpreso alla guida della sua autovettura con un tasso alcoolemico pari a 2,18 gr/l, limite ben superiore al quello consentito per legge. Nell'occorso gli veniva ritirata la patente di guida ed il veicolo sottoposto al vincolo del sequestro per la successiva confisca.

Nel medesimo contesto sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 5 veicoli perché sprovvisti della prescritta copertura assicurativa. Infine, sono stati segnalati 10 giovani trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, specificatamente di 3 grammi di hashish, 1 di MD, 1 di marijuana e 1 e mezzo di cocaina.


Fonte: ViviCastellaneta