Castellaneta. Covid:" Dati molto preoccupanti. In una settimana raddoppiano il numero dei casi"

22/03/2021

I dati che la Prefettura mi ha comunicato nelle scorse ore sono molto preoccupanti. Nel giro di una settimana abbiamo raddoppiato il numero dei casi: ad oggi sono 123 i concittadini positivi al COVID e 103 sono quelli in isolamento. - A spiegare la situazione è il primo cittadino Giovanni Gugliotti-
Siamo nel pieno della cosiddetta terza ondata e la situazione è davvero seria. Gli ospedali sono pieni, ogni giorno decine di ambulanze mettono sotto pressione la rete dei Pronto Soccorso nella nostra regione.

In questa fase ad essere colpiti sono in particolare i giovani (la metà dei positivi a Castellaneta ha meno di 35 anni) e di conseguenza sono coinvolti interi nuclei familiari. Siamo chiamati a guardare in faccia a questa realtà, senza nasconderci dietro inutili illusioni. Nelle prossime ore saranno emanate disposizioni ancora più restrittive ma le ordinanze da sole non bastano: tutti noi dobbiamo essere più attenti e responsabili, soprattutto nei confronti dei nostri ragazzi. Siamo in zona rossa e non basta indossare la mascherina e mantenere la distanza: dobbiamo uscire di casa SOLO SE È NECESSARIO.
Lo so- conclude Gugliotti- sono stato diretto, ma non c’è nulla da nascondere: la situazione è davvero seria e sono preoccupato come non mai.