Castellaneta:" Furto di energia elettrica. Arresto 53enne."

22/03/2021

Nel corso di predisposto servizio per la prevenzione e repressione di furti perpetrati in ambito rurale, i Carabinieri della Stazione di Palagianello (TA) hanno tratto in arresto il 53enne di Castellaneta P.G., già noto alle Forze di Polizia, con l’accusa di Furto Aggravato e Ricettazione (artt. 81, 624,  625 e 648 C.P.).

I militari, hanno rinvenuto, presso il podere agricolo del predetto, in esecuzione di decreto di perquisizione locale e personale emesso dalla Procura della Repubblica di Taranto per il reato di ricettazione, utensili agricoli (1 aratro, 1 fresa, 1 bascula e 3 scaldabagni) del valore complessivo di 3.000,00 euro, provento di vari furti perpetrati dal 2017 al 2020 ai danni di vari imprenditori agricoli della provincia di Taranto, tutti formalmente denunciati.

Durante le operazioni, i Carabinieri hanno appurato che il predetto aveva anche eseguito abusivamente due allacciamenti alla rete elettrica per alimentare la propria abitazione, sottraendo energia per un valore totale di 150.000,00 euro nell’ultimo quinquennio. 

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa Circondariale di Taranto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.