Castellaneta:"Il Comune chiama a raccolta i cittadini per progettare la riqualificazione della Passeggiata Valentino"

29/07/2020

La Passeggiata Rodolfo Valentino è da oltre 50 anni il bigliettino da visita della città di Castellaneta, con la sua passerella panoramica sul golfo di Taranto, alle porte del borgo antico, ad omaggiare il divo del cinema muto, nato proprio in quel punto della storica via Roma.

Il peso degli anni si fa sentire ed è per questo che l'Amministrazione comunale intende riqualificare la struttura per rilanciarla ed esaltare la posizione di raccordo fra il centro storico e la città nuova. Allo scopo, è stato organizzato un incontro pubblico dal titolo "LA
PASSEGGIATA CHE VORREI!" che chiama a raccolta cittadini, operatori commerciali, associazioni e tutti coloro che sono interessati, per una progettazione partecipata di ciò che dovrà diventare questo importante elemento del centro cittadino.

L'incontro è in agenda per giovedì 30 luglio, alle ore 18:30, nelle OMC - Officine Mercato Comunale (ex mercato coperto), dove saranno illustrate alcune idee progettuali, da condividere con la comunità locale, che spaziano dalla creazione di una piastra commerciale e attività ricettiva a posti auto a servizio del borgo antico. Si tratta di spunti di partenza, rispetto ai quali l'Amministrazione Gugliotti chiama a raccolta i cittadini per poter decidere insieme.

Per l'Amministrazione comunale sarà presente il Sindaco Avv. Giovanni Gugliotti con una rappresentanza della squadra amministrativa e l'Arch. Pantaleo De Finis, responsabile dei lavori pubblici del Comune di