Castellaneta: "Inaugurazione del nuovo canile comunale." Just tv

20/04/2022

Sabato 23 aprile p.v., alle ore 10:30, si terrà l’inaugurazione del nuovo canile comunale di Castellaneta, sito in contrada Bolzanello, con il tradizionale taglio del nastro del Sindaco Giovanni Gugliotti e la benedizione di Frate Adolfo.

Con l’occasione, saranno presentate le attività del canile, aperto al pubblico per visite ed adozioni tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 11:30.

Il nuovo canile comunale è stato realizzato in ampliamento al precedente, aperto nel 2018 su un terreno confiscato alla mafia, con un investimento di circa 90.000 euro che consentirà di ospitare anche la colonia di cani precedentemente situata nell’ex-macello comunale di via Taranto, struttura che ora potrà essere riqualificata e destinata a diventare Casa del Parco, con la sede degli uffici GAL Luoghi del Mito, centro congressi, eventi all’aperto e ritrovo per le escursioni in gravina.

"Buone notizie anche per l’ex-macello- commenta il sindaco Gugliotti-  di via Taranto, ora potremo avviare lavori per realizzare la Casa del Parco, nuova sede del GAL Luoghi del Mito, centro congressi, eventi e ritrovo per le escursioni in gravina".


M.C.O.