La CIA Agricoltori Italiani organizza, presso Istituto di Istruzione Superiore Quinto Orazio Flacco sezione professionale di via Verga 2 a Castellaneta, un corso di formazione sulla sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro a norma del D.Lgs 81/08 e successive modifiche (T.U. Sicurezza sul Lavoro) per un numero di ore totali pari a 105.
Il corso sarà svolto in collaborazione con la società SH Consulting snc di Angela Dell’Orco e Nicola De Palma, esperti del settore.
Al corso potranno iscriversi imprenditori agricoli e operatori agrituristici; durante le lezioni saranno approfonditi gli argomenti relativi alle responsabilità che vertono sul titolare dell’azienda che assume personale e gli adempimenti che lo stesso deve rispettare per non incorrere in sanzioni civili e penali.
“La CIA Agricoltori Italiani della provincia di Taranto – come dichiarato dal direttore Vito Rubino – da diverso tempo è impegnata a fare formazione e dare informazione alle imprese associate allo scopo di esercitare la propria attività tenendo presente la normativa vigente”.
Eventuali adesioni ed iscrizioni, entro e non oltre lunedì 22 febbraio, presso la sede CIA Agricoltori Italiani di Castellaneta (0998442079 e ta.castellaneta@cia.it). Gigante comunicazioni.