Castellaneta Marina- Giovanni Gugliotti:" Spiagge libere e sicure"

27/07/2020

"Otto postazioni di salvataggio a mare di proprietà comunale- dichiara Giovanni Gugliotti durante una diretta Facebook – postazioni che abbiamo acquistato l’anno scorso grazie ad un finanziamento che siamo riusciti ad ottenere e che da quest’anno sono in servizio. Si tratta nello specifico, di postazioni cardio-protette dove ci sono naturalmente 8 bagnini con esperienza e con tutte le attrezzature necessarie per il salvataggio e nell’occorrenza c’è anche un servizio di supporto in mare un servizio nuovo , per la prima volta nella storia di Castellaneta Marina. 

Abbiamo voluto investire sulla tutela dei nostri cittadini e  turisti. Abbiamo un mare bellissimo, auguriamo a tutti una buona vacanza e una buona estate a tutti"

Il primo soccorso in mare, in costante collegamento radio con le 8 torrette di sorveglianza.La dotazione dell'imbarcazione è costituita da defibrillatore, megafono, medikit, tavola spinale, vhf marino portatile, termometro laser digitale, misuratore di ossigeno portatile da dito, collare cervicale, bombola ossigeno + kit respirazione monouso, pallone ambu + kit mascherine, cannule monouso e filtri antibatterici umidificatori hme.