Nuove corse pomeridiane e serali, per garantire i collegamenti con il centro urbano di Castellaneta
Da lunedì 2 ottobre sarà più facile raggiungere con i mezzi pubblici Castellaneta Marina. Il Comune di Castellaneta, con la delibera di Giunta comunale n. 135 del 27/09/2017, ha infatti potenziato il servizio di trasporto pubblico, con l’istituzione di nuove corse pomeridiane e serali.
Il potenziamento del trasporto va incontro alle esigenze degli studenti delle scuole superiori e dalle famiglie assegnatarie degli alloggi IACP di Castellaneta Marina, nell’ambito della strategia più ampia che mira a connettere, su più fronti, la zona costiera con le aree interne del vasto territorio comunale.
Grazie alla razionalizzazione dei servizi offerti dalla C.T.P. Taranto e Sabato Viaggi, le due aziende di trasporto che effettuano i collegamenti fra i due centri urbani, il servizio viene potenziato con i seguenti orari:
Castellaneta > Castellaneta Marina
h. 13.15 - 14.25 - 15.10 - 16.30 - 19.45
Castellaneta Marina > Castellaneta
h. 07.20 - 14.45 - 15.45 - 17.30 - 20.25
Resta garantito il trasporto scolastico gratuito per gli studenti delle scuole superiori, residenti a Castellaneta Marina, sino al compimento del sedicesimo anno di età e agli studenti portatori di disabilità, indipendentemente dall’età anagrafica. Tutte le corse vengono effettuate dal lunedì al sabato.
IL SINDACO - AVV. GIOVANNI GUGLIOTTI
“Il potenziamento del trasporto pubblico era una delle richieste più forti ricevute durante la fase di ascolto e confronto con i cittadini in campagna elettorale, durante la redazione partecipata del nostro programma amministrativo. Idee e proposte che iniziano a diventare concrete, come l’istituzione di nuove corse pomeridiane e serali fra Castellaneta e Castellaneta Marina, il miglioramento dell’impianto di pubblica illuminazione ed il prossimo programma di manutenzione delle strade”.
L’ASSESSORA AI TRASPORTI - DOTT.SSA ANNA RITA D’ETTORRE
“Abbiamo dato una risposta concreta ai nostri concittadini residenti a Castellaneta Marina, che potranno raggiungere più comodamente Castellaneta. Un risultato importante, che migliora i servizi a disposizione dei cittadini, e che che dimostra l’impegno verso i nostri concittadini della Marina”.