Castellaneta: "Nasce il bollettino del Comune di Castellaneta"

Con lo scopo di informare i cittadini sulle attività del Comune.

17/03/2015

L’Amministrazione Comunale di Castellaneta ha avviato la pubblicazione di “inComune”, bollettino d’informazione, con lo scopo di informare, tramite uno strumento di facile lettura, tutta la cittadinanza sull’attività amministrativa del Comune.

 

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’Operazione Trasparenza fortemente voluta dall’Amministrazione Gugliotti, sin dal suo insediamento: un programma di "accessibilità totale" alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività dell’ente comunale. Primo tassello del programma è stato la realizzazione del sito internet comunale di facile consultazione ed aggiornato costantemente. Successivamente sono stati attivati i canali social del Comune per avviare anche una comunicazione informale con i cittadini e, primi nella provincia di Taranto, la registrazione video e pubblicazione online dei Consigli Comunali, per consentire a tutti i cittadini di partecipare e seguire le scelte amministrative della città.

 

inComune completa i mezzi di comunicazione online avviati dal Comune, consentendo di raggiungere fasce della comunità meno esperti di nuove tecnologie. In tempi di spending review e di scarse risorse a disposizione degli enti locali, il notiziario è stato progettato per non gravare sul bilancio comunale, viene infatti realizzato interamente presso gli uffici comunali, senza nessun costo esterno. 

 

inComune è distribuito gratuitamente presso la sede municipale, nelle edicole e bar di Castellaneta e della Marina. Il bollettino è disponibile anche in formato digitale sul sito internet istituzionale www.castellaneta.gov.it.