L'Associazione Culturale Amici delle Gravine di Castellaneta è lieta di presentare il secondo appuntamento di una serie di laboratori didattici dedicati ai più piccoli, età compresa tra i 5 e 11 anni. Nel primo Laboratorio, con la Dott.ssa Marika Sciscio, socia #AGC, laureata in scienze dei beni archeologici, i bambini hanno conosciuto le origini del nostro territorio attraverso il mondo dei Fossili.
Nel secondo appuntamento in programma mercoledi 25 Agosto 2021 i bambini entreranno a contatto con le piante delle nostre gravine, attraverso un laboratorio sensoriale in cui i bambini potranno sperimentare con i loro sensi il contatto con la Natura, nei suoi colori, profumi e consistenze. Foglie, fiori, ciottoli, paglia, erbe aromatiche ricche di oli essenziali, acqua, muschio, terra: elementi da scoprire con le mani. Non mancherà sicuramente la parte artistica, dove arte, fantasia e natura daranno vita a piccole opera d'arte. PROGRAMMA: Ritrovo alle ore 17.30 presso la Sede AGC in via Muricello a Castellaneta. Per tutta la durata del laboratorio, i genitori saranno protagonisti con i loro figli.
Numero massimo di adesioni 20 Bambini.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - ATTIVITA' GRATUITA
tel. 327 0462070 Marika
339 999833 Rocco (ore serali)
Si precisa che una volta raggiunto il numero prestabilito non saranno più accettate prenotazioni. Durante l'attività saranno garantite tutte le norme per tutelare la salute e la sicurezza di tutti come da DPI vigente. Il Laboratorio si svolgerà all'aperto.