Castellaneta sindaco Giovanni Gugliotti:
"Torniamo a fare il punto della situazione dell’emergenza Covid a Castellaneta.
Attualmente si registrano 12 casi positivi al Covid e 9 persone in isolamento fiduciario, numeri che vogliamo mantenere sotto controllo, prevenendo gli effetti dell’aumento dell’indice di diffusione del contagio nelle ultime settimane nella nostra Regione.
Per questo, ho deciso di firmare un’ordinanza che prevede l’obbligo di mascherine all’aperto, nel periodo 23 dicembre – 9 gennaio – nelle seguenti vie e piazze: piazza Umberto I, via Roma, piazza Principe di Napoli, via Vittorio Emanuele, via San Francesco e nelle immediate vicinanze di bar, ristoranti, esercizi commerciali, luoghi di culto e cimitero.
L’obbligo di indossare le mascherine all’aperto- continua Gugliotti- è esteso in ogni circostanza o evento in cui si creano assembramenti, come in occasione di eventi o manifestazioni, in cui non è possibile garantire il distanziamento interpersonale.
Non è ancora il momento di abbassare la guardia, la storia di questa pandemia ci insegna che possiamo subire diverse ondate, con gravi conseguenze per la salute e la vita delle persone.
Le armi per arginare il Covid sono buonsenso, rispetto delle regole e, soprattutto, la vaccinazione.
Usiamole tutte queste armi, per proteggere noi e i nostri cari."