Il Comune di Ginosa, nell’ambito della redazione del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) ha avviato anche il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, il cosiddetto PEBA, sia a Ginosa che a Marina di Ginosa.
Si tratta di uno strumento di pianificazione e programmazione che vuole garantire la visitabilità e accessibilità degli edifici pubblici, degli spazi urbani costruiti o naturali e dei trasporti da parte di tutti.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di intraprendere un percorso partecipato affinchè gli interventi da effettuare siano quanto più efficaci e rispondano alle esigenze della categoria.
Il primo incontro, a cui parteciperà l’Assessore alla Rigenerazione Urbana Emiliana Bitetti, sarà venerdì 12 febbraio in videoconferenza e sarà dedicato all’interlocuzione con enti e associazioni del settore.
Per l’occasione, saranno illustrate le strategie di partecipazione, di cui tutti i cittadini successivamente potranno usufruire per segnalare specifici punti in cui è necessario intervenire.