Sono stati ultimati i lavori di rifunzionalizzazione, per i quali sono state impiegate anche somme comunali, degli uffici dell’ex Pretura per accogliere il personale delle USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale formate da medici e infermieri per assistere a domicilio i pazienti affetti da Covid che non hanno bisogno di un ricovero. Essi si occuperanno anche di effettuare i tamponi a domicilio laddove necessario.
Installato anche un apposito macchinario per il processamento dei tamponi.
GLI UFFICI NON SONO APERTI AL PUBBLICO.
Si tratta, infatti, di un presidio per medici e infermieri.
Ringrazio il Responsabile – Distretto Socio-Sanitario 1 Maria Pupino per la collaborazione, ASL TARANTO e tutto il personale sanitario che fornisce il prezioso supporto.
Apprendo dal report giornaliero ufficiale della Prefettura e dalle notizie dell’ASL che i casi di contagio da Covid-19 tra Ginosa e Marina di Ginosa, ad oggi, sono in lieve diminuzione rispetto al picco di 90 dei giorni scorsi.
Voglio ricordare, infine, che tutti coloro i quali avessero qualsiasi perplessità o dubbi su come comportarsi in casi di contagio o presunto tale, possono contattare i rispettivi medici di base, che forniranno tutte le informazioni su cosa fare e come comportarsi.
Comune di Ginosa