È stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto alle associazioni per la richiesta di contributi per l’organizzazione di eventi culturali e sportivi da tenersi nell’ambito del territorio comunale nel periodo compreso tra l’1 giugno e il 21 settembre 2021.
È possibile presentare domanda entro e non oltre il 26 maggio 2021.
QUI maggiori info e modalità di partecipazione: https://www.comune.ginosa.ta.it/documenti/notizie/bandi/estate_2021/Avviso_pubblico_contributi_associazioni_estate_2021.pdf
Manifestazioni ed eventi artistici, culturali, teatrali, musicali, ricreativi e sportivi, attività di promozione culturale e turistica con particolare riguardo per le iniziative finalizzate ai bambini e ai giovani, mostre d’arte, attività di strada legate alla valorizzazione delle zone del territorio ed in particolare del centro storico, eventi folkloristici, arte di strada, attrazioni, spettacoli viaggianti ed animazione ed intrattenimento itinerante, escursioni, rassegne cinematografiche, eventi di musica e/o spettacolo: queste sono alcune delle tipologie di iniziative che possono essere candidate.
<<L’obiettivo è creare un calendario fitto di eventi culturali e sportivi coinvolgenti - spiega l’Assessore alla Cultura Emiliana Bitetti - quest’anno, inoltre, sarà assegnato un criterio di premialità a quelle iniziative, sia culturali che sportive, che mirano alla valorizzazione del paesaggio, da quello rupestre e boschivo della bassa murgia, alle pinete dell’arco ionico, sino al paesaggio dunale e marino. L’intento è quello di esaltare al massimo le nostre bellezze paesaggistiche anche attraverso eventi culturali e sportivi.
Oltre alle iniziative proposte dalle associazioni, al calendario estivo si uniranno quelle ideate e organizzate dal Comune di Ginosa, su cui stiamo già lavorando e che coinvolgeranno più fasce d’età.
Non vediamo l’ora di dare vita a un calendario di eventi culturali e sportivi trascinante, compatibilmente con le norme anti Covid>>.