Chiusi i termini per la presentazione delle domande per accedere ai buoni spesa in favore di cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza Covid. Su un totale di € 131.830,20 (stanziati dal Governo con D.L. n.154/2020), il nostro Comune sta erogando € 131.800,00 a fronte di 561 istanze pervenute e, successivamente, accolte dal sistema.
La modalità di presentazione delle domande è stata completamente telematica, attraverso il portale “Resettami – Servizi a domanda”: con questo sistema sono state garantite velocità, semplicità e trasparenza della gestione di questo iter burocratico.
L’Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Mele ha ribadito tutta l’importanza dell’impegno nel distribuire i buoni spesa entro Natale, come forma di vero sostegno alle famiglie in difficoltà. A tal proposito, il ringraziamento dell’Assessore è rivolto agli Uffici ed alle associazioni di volontariato che si prodigati per consentire la completa distribuzione in tempi celeri. Il Sindaco Franco Frigiola esprime tutta la propria soddisfazione e quella dell’Amministrazione perché questo risultato è un forte segnale di vicinanza ai cittadini in difficoltà, ottenuto anche grazie ad uno spirito di concretezza e risolutezza di cui i funzionari comunali hanno ulteriormente dato
prova.