Comune di Laterza:" Dalla Regione 1.5 mln per la riqualificazione di Via Roma"

02/12/2020

Anche la vicina Laterza è tra le citta ad aggiudicarsi un finanziamento dalla Regione Puglia pari a 1,5 milioni di euro, per la riqualificazione delle “infrastrutture turistiche”.

 A dare la bella notizia è l’ex sindaco nonché Consigliere Regionale di maggioranza Gianfranco Lopane

 

“Un’ottima notizia per Laterza, tra le città ammesse al beneficio economico dell’Avviso Pubblico “Infrastrutture per il turismo”.

Ho avuto l’onore di amministrare la città negli scorsi dieci anni e il progetto presentato, relativo agli interventi strategici finalizzati al miglioramento della qualità dei sistemi e dei servizi di accoglienza nel settore turistico, vede ora una splendida luce.

Con la determina dirigenziale del Dipartimento Turismo, la Regione Puglia ha finanziato varie città pugliesi per interventi di riqualificazione di spazi, strade, zone pedonali e tanto altro.

Per Laterza 1,5 milioni € per la completa riqualificazione di Via Roma che - anche grazie alla maiolica - sarà l’accesso bello alla piazza, al centro storico e al MUMA (con la piacevole coincidenza che questa notizia arriva proprio nel giorno nel quale il Museo compie i suoi primi 5 anni di vita)!

Orgoglioso di veder concretizzarsi un’azione politica che ha sempre messo al primo posto la valorizzazione del territorio e la sua tutela.”


M.C.O.