Consulta Marinese :" Chiedono la tempistica di questa Amministrazione per l'attuazione del Programma Amministrativo"

03/04/2017

I sottoscritti Vincent Rucci, Antonio Pupino, Carlo Matichecchia e Felice Sassi, in qualità di membri dell’Ass. “Consulta Marinese”, riconosciuto il mandato governativo sul territorio di codesta Amministrazione
CHIEDONO
di conoscere, considerato il Programma Amministrativo visionabile sul portale ginosa5stelle.it, nella sezione “Regole di Comunità” al punto di programma 4.3 – Consulta di frazione e potenziamento degli uffici a Marina di Ginosa, quali sono le tempistiche previste da questa Amministrazione per l’attuazione del punto sopra citato e se permane la volontà all’attuazione dello stesso.

Il giorno 28 marzo 2017 a Marina di Ginosa prende forma dalla volontà di un gruppo di cittadini, l’Associazione “Consulta Marinese” con l’intento di favorire il confronto e il dialogo tra cittadini su tematiche prettamente marinesi. Obiettivo principale dell’Associazione è cercare di essere strumento di connessione tra il territorio e la pubblica amministrazione. Abbiamo deciso, congiuntamente, di intraprendere questo percorso di cooperazione consapevoli del fatto che non sarà facile, ma motivati e desiderosi di ridare voce ai Marinesi, troppo spesso ignorati ed inermi di fronte alle scelte politiche. Il primo obiettivo è quello di chiedere al Consiglio Comunale di portare avanti e di approvare in tempi celeri e certi la Consulta di Frazione e il Potenziamento degli uffici a Marina di Ginosa, due temi centrali del programma elettorale dell’attuale amministrazione>> queste le parole dei quattro coordinatori Vincent Rucci, Antonio Pupino, Carlo Matichecchia e Felice Sassi. In ultimo, aspetto ritenuto fondamentale da parte di tutti i membri dell’associazione per garantire la più ampia partecipazione, sarà il mantenimento nel tempo di un comportamento apartitico, motivo di divergenze che negli anni ha prevalso sugli interessi collettivi.

Marina di Ginosa, 1 aprile 2017
Antonio Pupino
Carlo Matichecchia
Felice Sassi
Vincent Rucci