Ecco come si fa un bando pubblico e regolare di nomina scrutatori per disoccupati.

14/05/2016

Dopo i vari disagi recati in questi giorni e nello specifico ieri mattina durante la nomina degli scrutatori per le elezioni amministrative 2016, rinviata per decisione della dott. Malgari Trematerra.  Abbiamo ritenuto opportuno rendere visibile a tutti come si fa un vero sorteggio pubblico e legale per disoccupati. A soli 7 km da noi i nostri cugini laertini nella persona specifica del sindaco Gianfranco Lopane, ha indetto un bando pubblico regolare e legale procedendo in questo modo.

 In occasione delle prossime Consultazioni Amministrative (Giugno 2016), la Commissione Elettorale intende nominare gli scrutatori mediante sorteggio tra tutti coloro che, essendo già iscritti nell’Albo degli scrutatori, si trovino nella condizione di:

- situazione economica disagiata (ISE inferiore a € 5.000,00)

- disoccupato dal 1 gennaio 2016

- studente non lavoratore.

Per partecipare al sorteggio, occorrerà presentare un'autocertificazione in cui vengono dichiarate le proprie condizioni personali. Il modello è reperibile presso l'Ufficio elettorale del Comune di Laterza e dovrà essere consegnato presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 10 Maggio 2016.

Si rende noto che coloro i quali sono stati nominati mediante sorteggio per la funzione di scrutatore per le prossime elezioni referendarie, non saranno inseriti nel sorteggio per le prossime consultazioni.

Inoltre, non sarà necessaria ulteriore autocertificazione da parte di coloro i quali abbiano già presentato predetta domanda in occasione del referendum del 17 Aprile 2016.

NOMINA SCRUTATORI PER ELEZIONI COMUNALI IL GIORNO 13 MAGGIO 2016

Il Sindaco Gianfranco Lopane rende noto che la Commissione elettorale è convocata in seduta pubblica per il giorno 13 maggio 2016 alle ore 16:00, presso la sala Cavallerizza del Palazzo Marchesale, per procedere alla nomina mediante sorteggio degli scrutatori per le elezioni comunali di domenica 5 giugno prossimo ed eventuale turno di ballottaggio di domenica 19 giugno.

Per chi fosse iscritto all'Albo degli scrutatori, c'è tempo fino al prossimo 10 maggio per consegnare in Comune l'autodichiarazione che attesti il proprio status di disoccupato, studente non lavoratore o disagio economico (ISE dichiarato inferiore ad € 5.000,00).

Aiutare il prossimo, aiutare chi è disagiato è sempre legittimo ma bisogna farlo sempre nel modo corretto. Senza creare disagi alla popolazione che spera soltanto in un futuro migliore per il nostro paese.