In data 21/10/2017 presso il Circolo del Partito Democratico di Marina di Ginosa si è svolta l’Assemblea Congressuale in cui al termine del dibattito e della consultazione degli iscritti è stato eletto all’unanimità Antonio Pupino.
La freschezza delle idee e la volontà di essere parte attiva della vita politica Marinese e Ginosina hanno portato Antonio Pupino, di 30 anni, perito industriale e titolare di autonoma attività, a misurarsi in questa nuova esperienza sociale. Non si può che essere soddisfatti di questo ricambio generazionale in atto nel nostro Circolo, sapendo di poter contare sulla provata esperienza di persone già impegnate da tempo in tale contesto.
- "C’è bisogno di ricostruire il Partito Democratico della nostra Comunità ormai alla deriva e senza una visione globale ed a lungo termine, dovute ad una gestione molte volte personalistica e non attenta al, collettivo. Per rilanciarlo, ritengo necessario creare un dialogo con tutte le forze politiche ed associazioni il cui riferimento si riconosce in un’area democratica e riformista di idee orbitanti in un centrosinistra unito, efficace e vincente, capace di creare un progetto politico che metta le vere problematiche del cittadino e del territorio cercando di essere una alternativa valida e credibile all’attuale compagine amministrativa. Spero che l’impegno mio, dei miei collaboratori e di chiunque si riconosca in quest’area politica, che umilmente rappresento, dia frutti importanti e positivi per il bene del territorio e della comunità". - Così ha dichiarato il neosegretario al termine dell’Assemblea. Ha chiuso il suo intervento con una chiara esclamazione: "VIVA MARINA DI GINOSA! VIVA!"
Antonio Pupino, neosegretario del Circolo PD “Latorre” Marina di Ginosa