Una nota dell’assessore al Turismo della Regione Puglia e coordinatore del movimento CON in provincia di Taranto, Gianfranco Lopane, sull’elezione a sindaco di Rinaldo Melucci e sul risultato della lista CON Taranto nelle elezioni amministrative 2022
“La lista CON Taranto ha raggiunto 5.243 voti: un risultato straordinario di cui sono davvero orgoglioso - ha commentato Gianfranco Lopane -.
La vittoria di Rinaldo Melucci è anche merito di un lavoro di squadra fatto di coesione, di visione condivisa e di passione. Tutti i candidati e le candidiate di CON hanno espresso questi elementi mettendoci testa e cuore nel perseguire una vittoria più che meritata.
Una vittoria prima di tutto per la comunità tarantina - ha sottolineato Lopane - che ha voluto accordare una fiducia per niente scontata ad un sindaco e ad una coalizione chiamati a grandi responsabilità, ma che sapranno lavorare nella direzione della rinascita di Taranto e dell’intera provincia. Nella direzione della transizione ecologica e del rilancio economico e turistico, di cui la Città dei Due Mari può essere protagonista in Puglia e in Italia.
Ai neo eletti consiglieri in CON, Piero Bitetti e Stefania Fornaro, i migliori auguri di buon lavoro. Ai candidati – ha ribadito l’assessore Lopane - un ringraziamento sincero per aver scelto di essere parte attiva di questo viaggio: per tutti è stato un momento di crescita personale importante che potrà sicuramente proseguire per dare supporto all’attività amministrativa.
Naturalmente il risultato ottenuto non sarebbe stato possibile senza un coordinatore che si è dimostrato per me una solida spalla, su cui poter contare in ogni momento, ad ogni ora della giornata, ma anche primo supporter del gruppo. A Francesco Andrea Falcone un grazie colmo di rinnovata stima.
Il sindaco Melucci - ha concluso l’Assessore - si confermerà una persona all’altezza delle sfide che verranno e un amico competente, per continuare a guidare Taranto nel suo percorso di crescita e di riscatto”.