Da tutti gli scaffali dei supermercati Eurospin sono state ritirate le confezioni da un litro di latte parzialmente scremato Uht a marchio Land.
Distribuito nei punti vendita di Sardegna, Puglia, Lazio, Molise, Calabria, Campania, Basilicata e Sicilia, il lotto è stato prodotto a Zevio (VR), in località Barbare e con data di scadenza 5.5.2016.
Secondo quanto spiegato dalla catena Eurospin, le confezioni sono state ritirate "a scopo preventivo, per possibile inquinamento dovuto a un difetto di confezionamento".
Niente panico, ma molta attenzione. La catena di negozi alimentari Eurospin ha diffuso un comunicato stampa con cui avvisa i clienti di un possibile inquinamento in alcuni lotti del latte parzialmente scremato a lunga conservazione della marca Land. Non l’intera produzione, per fortuna, ma solo alcuni lotti. Il problema sarebbe dovuto a un difetto intervenuto nel processo di confezionamento.
Probabilmente contaminato il latte è quindi potenzialmente rischioso per la salute dei consumatori, per questo motivo la catena invita chiunque ne fosse in possesso di non consumarlo e riportare il prodotto nel punto vendita in cui è stato acquistato.
Chiediamo alla gentile Clientela, qualora fosse stato acquistato, di riportare al punto vendita di riferimento, il prodotto sotto indicato:
LATTE PARZIALMENTE SCREMATO UHT 1 L – LAND
Scadenza: 05.05.2016
Stabilimento di produzione: Località Barbare – Zevio (VR)
Fonte: QuotidianodiPuglia QuotidianoItaliano