Forza Italia Taranto. Vito De Palma: "Emergenza Pronto Soccorso SS. Annunziata. Ennesima penalizzazione ai danni dei cittadini"

10/07/2021

La recente denuncia della CISL FP in merito alla nuova emergenza riguardante il Pronto soccorso dell'ospedale Ss. Annunziata di Taranto non può e non deve restare inascoltata.

Si tratta infatti dell'ennesima penalizzazione ai danni dei cittadini (costretti a lunghe attese anche per i casi più gravi) e degli stessi operatori sanitari, che affrontano turni massacranti e condizioni di lavoro che non sempre garantiscono, inevitabilmente, adeguati livelli di assistenza.

Come Forza Italia denuncia da tempo e come confermato dai sindacati di categoria, la pianta organica del pronto soccorso è assolutamente inadeguata, in assenza di una programmazione per il necessario turnover dei medici. Una gestione della sanità pubblica che, complici le  pessime politiche regionali che da tempo contestiamo, è incapace di offrire risposte decenti a un'utenza sempre più insoddisfatta. Nella mia veste di coordinatore provinciale di Forza Italia mi farò portavoce presso i vertici del mio partito, affinché possano muovere i necessari passi istituzionali per sollecitare la risoluzione delle criticità permanenti al pronto soccorso del Santissima Annunziata.

E auspico che altrettanta solerzia giunga da tutte le forze politiche e dalle istituzioni locali, per rimuovere questa vergognosa condizione riguardante un bene così prezioso come la salute dei cittadini e la professionalità di tanti ammirevoli operatori nel campo della sanità pubblica.

Dott. Vito De Palma
Coordinatore Provinciale Forza Italia Taranto