Franco Pizzulli questione Assessori: " Ci piacerebbe sapere chi ha partecipato a questo “concorso” e qual è stato il criterio di scelta.

Staremo in “ascolto” attento e poi giudicheremo.

25/08/2016

E’ notizia di ieri che la giunta si è arricchita di due nuovi assessori, Nicola Piccenna e Filomena Paradiso. Mi felicito per la decisione di fare nuove nomine perché ci sembrava quanto meno strano che una giunta fosse composta solo da due assessori (come si direbbe se la suonavano e se la cantavano).

Leggo che la dottoressa Paradiso è stata scelta dopo aver superato brillantemente un' accurata selezione. Nulla da eccepire. Ma anche gli altri assessori sono stati scelti con lo stesso metodo? Se vi è stata selezione (come si fa in un concorso) si presuppone che siano stati raccolti dei curricula. Ci piacerebbe sapere chi ha partecipato a questo “concorso” e qual è stato il criterio di scelta.

Chi governa sceglie e quindi si assume la responsabilità ma sicuramente sorprende che nella nostra comunità e nella numerosa (almeno per ora) disponibilità di pentastellati ginosini non si sia riusciti ad individuare una figura con requisiti di professionalità, capacità e visione politica per poter assolvere all’incarico di assessore all’ambiente e territorio.

Speriamo che le scelte siano dettate da criteri obiettivabili e di non scoprire che invece di una pacifica rivoluzione ci si trovi davanti ad una celata restaurazione

Mi piace una definizione di “ascolto” come la “capacità di rimandare un giudizio ad un secondo momento”. Staremo in “ascolto” attento e poi giudicheremo.

In ogni caso buon lavoro

Gruppo Consiliare PD/Lista Guardiamo Lontano

Francesco Pizzulli