Ginosa- DEHORS:" Il PD vota a favore...ma che caos e quanta fatica"

30/05/2020

Il suggerimento del capo Gruppo del PD Paolo Costantino di emendare la Deliberazione di consiglio inerente l’approvazione del “Regolamento degli spazi pubblici-Dehors” è stato colto troppo tardi dalla Maggioranza: solo in sede di voto finale.

Mancando l’unanimità non si è potuto procedere, eppure, per evitare che in futuro si creassero contrasti con i vecchi regolamenti sarebbe bastato aggiungere la parola “sostituisce” i precedenti. Dunque, bisognerà tornare in consiglio per rettificare la Deliberazione. 

Stigmatizziamo questo passaggio per evidenziare che il Partito Democratico NON si è mai opposto alla approvazione di questo provvedimento, semmai la Maggioranza dovrebbe spiegare perché l’atto fu ritirato alcuni mesi fa pur essendo iscritto al 3^ punto dell’ordine del giorno e con la disponibilità totale del voto favorevole dell’intero consiglio.

Il Consiglio del 28 maggio u.s. in diretta streaming misto (minoranze in aula e maggioranza in collegamento da Remoto) è stato caotico e frastagliato, ed è costato circa 1500 Euro. Eppure, ci giunge notizia che Il Comune di Laterza ha tenuto il consiglio comunale con costo di 18 euro, invitiamo, pertanto, la maggioranza pentastellata a verificare e soprattutto, se vero, a spiegarci come sia possibile che vi siano differenze di costi così elevati. 

In tempi di crisi economica così drammatica non è possibile distrarsi, utilizzando in modo erroneo e deleterio le risorse comunali.