Ginosa- i Commercianti:" Contro lo spostamento del mercato rionale"

18/06/2020

Come sappiamo tutti, in questi giorni il tema principale è lo spostamento del mercato settimanale da Viale Martiri d’Ungheria a Piazzale San Pio, un trasferimento che non è stato assolutamente accettato da alcuni commercianti. E mentre il primo cittadino ieri durante la diretta streaming affermò che “non possiamo pensare che tutto il commercio dipenda esclusivamente dal mercato del giovedì”.

I commercianti in questa petizione dicono esattamente il contrario” l’eventuale spostamento dell’area mercatale in altra sede, peraltro periferica e con impedimenti logistici per gli avventori, produrrà notevoli danni economici alla categoria dei commercianti sia a posto fisso che ambulante”. 


Oggetto :” Petizione “Contro lo spostamento del mercato rionale”

I sottoscritti firmatari e rappresentanti del “Comitato spontaneo composto da Commercianti e cittadini” contro lo spostamento del mercato rionale con la presente intendono rappresentare al Sindaco di Ginosa a al Consiglio Comunale per il tramite del Capigruppo Consiliari, la ferma e decisa contrarietà al trasferimento dell’area mercatale settimanale da Via Martiri d’Ungheria in Piazzale San Pio_Via Palatrasio.

 

A supporto delle ragioni manifestate si allega la petizione con n°  650 firme di cittadini che non hanno condiviso l’ipotetica decisione di trasferire il mercato settimanale dall’attuale sede.

Pertanto, i sottoscritti chiedono un cortese ed urgente incontro al fine di contribuire ad individuare le migliori soluzioni per garantire la continuità mercatale in Viale Martiri d’Ungheria e via limitrofe, con tutte le garanzie di sicurezza per i cittadini e gli stessi operatori commerciali nel rispetto delle misure emergenziali previste dal Covid-19.

Si consideri, altresì, che l’eventuale spostamento dell’area mercatale in altra sede, peraltro periferica e con impedimenti logistici per gli avventori, produrrà notevoli danni economici alla categoria dei commercianti sia a posto fisso che ambulante, già notevolmente provati dalla chiusura obbligatoria prevista dalle disposizioni nazionali per la predetta emergenza Covid-19. 


Comitato spontaneo composto da Commercianti e cittadini "contro lo spostamento del mercato rionale"