Ginosa- Parisi:" Covid-19.Assembramenti di giovanissimi (e non) senza alcuna mascherina. Intensificazione dei Controlli"

13/11/2020


Stando a quanto appreso dalla ASL TA, il numero di contagi ad oggi, tra Ginosa e Marina di Ginosa, si aggira attorno ai 60.

Dal 13 al 20 novembre le lezioni presso la scuola “R.Leone’’ di Marina di Ginosa si svolgeranno interamente con didattica a distanza per tutti gli alunni e docenti del plesso. Un provvedimento a titolo precauzionale, in attesa di direttive da parte del Dipartimento di Prevenzione a causa di un caso ancora da verificare. 

Le attività di monitoraggio a Ginosa e Marina di Ginosa proseguono incessantemente e queste hanno evidenziato che la maggior parte dei cittadini sta seguendo le prescrizioni. Tuttavia, vi sono alcune situazioni circoscritte, che rendono necessaria l’intensificazione dei controlli da parte delle Forze di Polizia.

E’ evidente che la percezione che alcuni cittadini hanno della situazione sia completamente sbagliata. Si sta sottovalutando lo scenario in cui già ci troviamo. Lo denotano i comportamenti che si stanno riscontrando sul territorio comunale. Nonostante l’invito a evitare di uscire di casa, se non per motivi di reale necessità, alcuni non stanno rispettando questa basilare prescrizione. 

Assembramenti di giovanissimi (e non) senza alcuna mascherina, non rispetto del distanziamento sociale: tali comportamenti non sono accettabili e rappresentano una grave mancanza di rispetto nei confronti di chi sta osservando le regole e tiene all’incolumità propria e di chi gli sta accanto. 

Tutto ciò, sta portando inevitabilmente a un’adozione di misure più restrittive che limiteranno ulteriormente la libertà di tutti. Per tale motivo, i controlli saranno intensificati. 

Usiamo la testa! Invito nuovamente tutti a osservare le disposizioni del nuovo DPCM, a indossare la mascherina, a mantenere il distanziamento sociale e a limitare al massimo gli spostamenti, se non per motivi di reale necessità.