Ginosa- Sindaco Parisi:"Dialogo con aziende del trasposto pubblico per migliorare il servizio"

29/09/2020

Alla luce delle numerose segnalazioni che stanno giungendo in merito al sovrannumero di studenti che quotidianamente utilizzano i pullman per recarsi a scuola nei Comuni vicini rapportato alle corse disponibili, ho contattato personalmente nelle scorse ore il Presidente COTRAP (Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi) Giuseppe Vinella.


Attualmente l’azienda di trasporto pubblico sta seguendo pedissequamente le linee guida legate all’emergenza sanitaria, che prevedono la disponibilità dell’80% dei posti autorizzati dalla carta di circolazione.


Stando a quanto riferitomi, prima di chiedere l’aumento degli autobus, le aziende di trasporto locale stanno attendendo che l’orario di entrata e uscita dei vari istituti venga definito. Successivamente, sulla base anche delle istanze pervenute da parte degli utenti e per garantire un servizio migliore, sarà presentata richiesta per le risorse alla Regione Puglia per gestire il corrispettivo fabbisogno. 


Così come già fatto con il Sindaco di Taranto per la questione legata ai pullman provenienti dal versante occidentale della provincia ionica, il dialogo con le aziende sarà costante al fine di monitorare e gestire al meglio la situazione e diminuire i disagi per studenti e famiglie.  


Nei prossimi giorni sarà convocata un’apposita riunione con CTP a cui parteciperò assieme ai colleghi sindaci della provincia di Taranto.


Comunicato stampa

Comune di Ginosa