Dopo il Campionato Europeo 2021 tenutosi in Spagna, Alessandro Di Franco e Pirrazzo Giuliano, guidati dal maestro Leonardo Di Franco, sono stati selezionati e riconfermati per il secondo anno consecutivo nella nazionale italiana di Taekwondo ITF.
I due atleti ginosini, rappresenteranno i colori azzurri al prossimo Campionato Europeo che avrà luogo nella città di Porec in Croazia dal 26 aprile al 1° maggio 2022.
L’evento vedrà la partecipazione di oltre 2000 atleti, tra i partecipanti ci saranno; Alessandro Di Franco 30enne selezionato nella categoria -70 kg, e Giuliano Pirrazzo 26enne con -78 kg, entrambi nella specialità combattimento individuale maschile.
«Siamo davvero felici e onorati-commentano Di Franco e Pirrazzo- di rappresentare la nostra nazione nonché il nostro paese ai prossimi campionati europei, siamo orgogliosi di essere stati riconfermati per il secondo anno consecutivo e un grande traguardo, frutto di enormi sacrifici sportivi e alimentari, speriamo di rappresentare degnamente la nostra comunità.»
«Possiamo affermare con certezza che le arti marziali nel nostro paese rappresentano una cultura. Leonardo, Alessandro, Giuliano sono certamente dei degni rappresentanti che possono rappresentare il nostro territorio attraverso i valori dello sport.»