Ginosa : “Ancora un decesso per Covid. Speriamo di svegliarci presto da questo brutto incubo!”

01/04/2021

È passato un anno da quando è iniziata questa maledetta “Emergenza Sanitaria”, tante le persone che sono risultate positive ma che ora per fortuna stanno bene e, tanti purtroppo i decessi.

Una pandemia che sta lasciando una scia di sofferenza e dolore, soprattutto per chi perde un amico, uno nonno, uno zio o un fratello.

Il mondo intero è stato colpito da questo virus, aziende chiuse, palestre, bar e ristoranti, non sta dando tregua a nessuno, la speranza per tutti è il vaccino.

Una scia lunga di persone decedute per un virus chiamato, Covid-19, Coronavirus, 2019-nCoV,  l’ultimo nome che gli è stato attribuito è  SARS-CoV-2 chiamatelo come volete. Siamo tutti stanchi!!!

Stanchi, di perdere una persona cara per un virus grande circa un diametro medio di circa 100 nm (0.10 micron),fa tanta rabbia e soprattutto tanto male, un virus che sta portando solo tanta sofferenza in ognuno di noi!

Non importa se è una persona di 80 o 30 anni, se è una persona simpatica o scontrosa, non importa, nessuno più deve morire per lui, nessun fratello, zio , cugino, moglie o mamma deve più  piangere!

Purtroppo anche Ginosa, sta subendo dei decessi per il Covid-19, circa 25 giorni fa, a perdere la vita fu Vincenzo Zicari, una persona buona,simpatica e amata da tutti, ieri, a perdere la vita è stato un altro concittadino Giovanni De Palma, fratello di Vito De Palma, consigliere al Comune di Ginosa, coordinatore provinciale di Taranto di Forza Italia e Consigliere Regionale alla Regione Puglia.

Tanti i messaggi di affetto da parte di amici, parenti e politici.

Lo ricorda su Facebook Pietro Lospinuso:

Caro Giovanni, non doveva succedere! Conoscevo Giovanni praticamente dalla mia infanzia, sono coetaneo di suo fratello Vito con il quale ho frequentato la stessa classe e, pertanto,  conosco tutta la sua famiglia. La stessa  militanza politica ci ha consentito anche di fare molte battaglie insieme. Con me è stato sempre estremamente disponibile. Te ne sei andato all’improvviso, Giovanni,  e tutti noi non avremo neanche la possibilità di salutarti per l’ultima volta. Per questo lo voglio fare da qui, a nome dei tanti amici, a nome dei militanti e dirigenti di Forza Italia, a nome di tutte le persone che ti hanno voluto bene  CIAO GIOVANNI, CHE LA TERRA TI SIA LIEVE!”

 

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani ( La Goccia):

Abbiamo appena appreso dall’amico Pietro Lospinuso della scomparsa del fratello Giovanni del nostro coordinatore provinciale di Taranto, Vito De Palma. All’amico Vito e a tutti i suoi familiari vanno le più sincere condoglianze di tutta Forza Italia Puglia e gli siamo sentitamente vicini per questa gravissima perdita ed in questo momento di profondo dolore”.

 I Consiglieri Comunali  Marilisa Mongelli e Patrizia Ratti:

“Salutiamo profondamente commossi e addolorati il caro amico Giovanni, porgiamo la nostra vicinanza e sentite condoglianze alle famiglie di Vito De Palma e Imma Montanaro.”

 

È un periodo difficile e lungo, dobbiamo continuare ad essere ottimisti, soprattutto, per le persone che purtroppo ci hanno lasciato prematuramente.  Speriamo di svegliarci presto da questo brutto incubo!!!

 

M.C.O.