Ginosa: "Avviati quattro progetti PUC che coinvolgono i percettori del Reddito di Cittadinanza." Just tv

19/05/2022

In questi giorni sono stati avviati quattro nuovi Progetti Utili alla Collettività (PUC) a Ginosa e a Marina di Ginosa, collegati alle disposizioni previste per il Reddito di Cittadinanza. Quindici le persone beneficiarie che hanno preso servizio in diverse mansioni.

Dopo un’attenta valutazione da parte dell’equipe dell’ambio territoriale Ta/1, i soggetti saranno impegnati nello specifico nella riqualificazione delle scalinate nei quartieri, tutela e pulizia delle zone verdi del Parco Comunale, vigilanza e cura degli spazi urbani presso lo Stadio Teresa Miani, percorsi di utilità sociale presso l'emporio solidale e supporto agli uffici comunali per mansioni di ufficio e accoglienza, con lo scopo di rendere più agevole le attività per dipendenti e i cittadini.

L’avvio di questi progetti rappresentano un’occasione di inclusione sociale e valorizzazione dell’impegno lavorativo per i percettori del reddito e per l’intera collettività, soprattutto saranno un grande supporto agli operai comunali, visto l’ormai imminente inizio della stagione estiva, infatti, i PUC attivati, consentiranno l’attività di manutenzione e la custodia del verde pubblico.

«Dal 2020 anno di avvio dei PUC a Ginosa, sono stati avviati oltre 50 progetti - commenta il sindaco di Ginosa Vito Parisi - stiamo cercando di coinvolgere più persone possibili in questi progetti, mirando sempre all’inclusione e a una partecipazione attiva, che faccia sentire donne e uomini dei progetti una reale risorsa».


M.C.O.