Si sono svolte sabato 23 gennaio le celebrazioni in occasione della festività di San Sebastiano, patrono degli Agenti di Polizia Locale e dei loro comandanti, ufficiali e sottufficiali.
Per tale ricorrenza, nel pieno rispetto delle misure anti Covid, è stata officiata una Santa Messa da Don Giovanni Nigro alle ore 10 presso la Chiesa di San Martino Vescovo a Ginosa.
Presente anche il Questore di Taranto dott. Giuseppe Bellassai.
<<Il Comando di Polizia Locale è stato e continua a essere un punto di riferimento per la comunità - dichiara il Sindaco di Ginosa Vito Parisi - in piena emergenza Covid, gli agenti si sono dimostrati sempre accanto ai cittadini attraverso un sostegno concreto nelle più disparate attività di controllo volte al rispetto delle normative per tutelare la sicurezza delle persone. E, aspetto non di poca importanza, sono stati i primi a fornire risposte ai cittadini e a intervenire in caso di necessità, con sensibilità e coraggio.
Per questo e l'importantissimo lavoro che viene svolto quotidianamente, ringrazio profondamente tutti gli agenti del Comando di Polizia Locale di Ginosa e il suo Comandante dott.ssa Giovanna Ferretti.
Un ringraziamento anche alle autorità militari intervenute, al Comandante del Comando Stazione di Marina di Ginosa Giulio Resta, al Comandante del Comando Stazione di Ginosa Francesco Capobianco, al Questore Giuseppe Bellassai per la sua presenza, nonchè alla parrocchia di San Martino Vescovo per averci ospitato>>.