Ginosa: " Code e assembramenti all'hub vaccinale, ecco cosa è successo"

19/04/2021

Questa mattina purtroppo, ci sono stati dei problemi iniziali con l’apertura dell’Hub di Ginosa (Ta).

 Problemi legati inizialmente all’organizzazione, infatti, pare che non ci fosse nessuno a coordinare i lavori, subito dopo,  sono arrivati sul posto, i  Carabinieri e la Polizia Locale che hanno ripristinato l’ordine. 

Bisogna evidenziare però, che oggi come è stato specificato dalla circolare della Regione Puglia , le vaccinazioni della fascia di età tra i 79 e i 60 anni, sono riprese esclusivamente, attraverso l’ adesione alla campagna “La Puglia ti vaccina” e non sarà possibile vaccinarsi “a sportello”, a causa della esiguità delle dosi rimaste. Nuove consegne di vaccino anticovid sono attese per mercoledì prossimo. 

Praticamente in mattinata si poteva vaccinare solo chi aveva prenotato, dunque, i problemi iniziali di questa mattina a Ginosa, molto probabilmente, sarebbero stati connessi, a cittadini che si sono presentati senza prenotazione.  

Inoltre ci hanno comunicato che la Asl oggi, ha fatto pervenire all’Hub di Ginosa altri vaccini da Taranto,  per completare comunque tutte le persone che si sono presentate in mattinata.

“Nessun allarmismo, dichiarano dalla Asl di Taranto, il nostro interesse è vaccinare tutti e non il contrario, il nostro intento e avere sempre più vaccini per debellare questo virus. ”  

Forse la macchina amministrativa non funziona del tutto, però, in tanto il covid continua a mietere vittime, forse, bisognerebbe riguardare un pò tutta l'organizzazione.  

M.C.O.