Ginosa: " Cordoglio dell'Amministrazione nei confronti del Consigliere De Palma. Consiglio Comunale rinviato al 15 aprile"

08/04/2021

È iniziato con un minuto di silenzio il Consiglio Comunale del Comune di Ginosa, un momento delicato, dedicato al Consigliere Vito De Palma per la perdita dei suoi due fratelli Angelo e Giovanni. Subito dopo,il Presidente del consiglio, ha letto un comunicato stampa ricevuto dalle consigliere di opposizione Patrizia Ratti e Marilisa Mongelli, dove, spiegavano il motivo della loro assenza come segno di vicinanza e di cordoglio nei confronti del consigliere De Palma : “  Con infinita tristezza esprimiamo i sentimenti di più profondo dolore e cordoglio nei confronti del consigliere Vito De Palma, per la tragica scomparsa dei fratelli Giovanni ed Angelo stroncati dal virus Covid - 19. Siamo vicine alle famiglie De Palma, Montanaro e Matera devastate dalla straziante perdita dei loro cari, che lascia sgomenti ed incapaci di accettare un destino tanto infausto ed angoscioso.

Affrante in un momento di così grave ed incommensurabile dolore, i sentimenti che ci pervadono, non ci consentono di partecipare all’odierna seduta del Consiglio Comunale, quale manifestazione di sensibilità e amicizia, oltre che di fede politica nei confronti del consigliere Vito De Palma. Ci sentiamo di esortare la nostra comunità ad un più rigoroso rispetto delle severe regole che sono

state impartite, poiché il virus è tra noi e solo con la nostra massima attenzione potremmo contenere la diffusione dello stesso.

Un profondo e sincero cordoglio esprimiamo a tutti i cittadini ginosini che hanno vissuto lo stesso tragico lutto e incoraggiamo chi sta affrontando la battaglia contro questo terribile nemico invisibile.”

 

Oggi si sarebbe dovuto svolgere presso il Comune di Ginosa un Consiglio molto importante, che è stato rinviato in tempi brevi dalla stessa maggioranza come segno di partecipazione e di solidarietà nei confronti del consigliere De Palma e della sua famiglia. Il consiglio è stato rinviato al 15 aprile.