Ginosa-Covid-19. Vito Parisi:" L'attenzione deve restare alta"

28/08/2020


L'attenzione deve restare "Alta", parole pronunciate dal primo cittadino di Ginosa  circa 16 ore fa sul suo profilo Facebook. Attenzione riguardo l'aumento dei contagi che si stanno registrando in tutta Italia e soprattutto nella nostra provincia. 

Vito Parisi 

"Alla luce dell'aumento dei casi di contagi che si stanno registrando in tutta Italia, compresa la nostra provincia, nei prossimi giorni convocherò una riunione del Centro Operativo Comunale per valutare una serie di azioni di controllo mirate.
A partire dalla settimana prossima inizierò a incontrare le associazioni di categoria e degli imprenditori locali per fare il punto della situazione.
Gli eventi del cartellone estivo organizzati si stanno tenendo nel rispetto delle regole in vigore, così come quello di ieri al Parco Comunale e tutti i prossimi.
Per rispetto dei cittadini, non mi piace fare polemiche sulle scelte relative ai temi che riguardano la protezione civile. Ma subito dopo il lockdown i sindaci si sono ritrovati a subire una gara a suon di ordinanze a chi riapriva più attività, anche quelle di cui si sarebbe potuto fare a meno in quel determinato momento.
Di fatto, c'è stato un calo dell'attenzione collettivo rispetto alla pandemia. Oggi ci troviamo di fronte a una situazione in cui dobbiamo ritornare a stare all'erta.
Torto o ragione, il fatto è che il numero dei contagi sta aumentando anche nel nostro territorio e saprò darvi dei numeri più precisi in merito all'aumento dei contagi non appena avrò notizie certe da parte della ASL.
Essere vigili oggi significa evitare nuove chiusure ma soprattutto, e lo dico con il massimo del rigore, fare in modo che i nostri ragazzi ritornino a frequentare le scuole in totale sicurezza. Obiettivo prioritario per l'Amministrazione di cui faccio parte."