Ginosa. Covid: " Salgono i contagi, circa 148 i casi positivi e 152 in sorveglianza fiduciaria"

24/03/2021

"Ieri sera- spiega il sindaco Vito Parisi- è arrivato il rapporto e sono circa 148 contagiati, stamattina  c'è stato un leggero decremento  e 152  cittadini in sorveglianza fiduciaria. Non abbiamo mai raggiunto questi numeri. 

Con questa terza ondata ,ci sono interi nuclei familiari che sono stati contagiati. La preoccupazione resta e c’è.  I controlli ci sono, ma dobbiamo applicare tutti insieme il buon senso, ed è questo il principio che dobbiamo portare avanti nel nostro quotidiano.

Dobbiamo cercare di tutelare noi stessi e soprattutto i nostri familiari.  La situazione va avanti da un anno, non è facile, ma dobbiamo cercare di tenere tutti insieme un equilibrio, c’è gente che parla di controlli, ma sono i primi che vedo in giro, state a casa.

Ci vuole buon senso, non ci sono le unità di polizia per fare un controllo di massa. Penso alle attività devastate, palestre, piscine e tante altre, ed è per questo che dobbiamo cercare di uscire da questa situazione il più presto. Non facciamo allarmismo, serve a poco, ci vuole solo buon senso, non possiamo mettere un carabiniere a cittadino.

Nei prossimi giorni, verrà instaurato a Ginosa, uno dei punti vaccinale straordinari per aumentare il numero dei vaccini, l’obiettivo è vaccinare 12 ore al giorno 7 giorni su 7, stiamo cercando di mettere a disposizione il Palazzetto dello Sport, questo ci metterà di vaccinare molte più persone, e cercheremo di essere di supporto al tutto il territorio.  

Vi chiedo di  seguire gli aggiornamenti e di essere molto cauti. 


M.C.O.