Ginosa-Covid. Sindaco Parisi:" La maggior parte dei cittadini sta rispettando le prescrizioni, ma c’è una parte ristretta che se ne sta fregando"

16/11/2020

Per mantenere un dialogo continuo con i propri cittadini (cittadini social), molti sindaci hanno puntato su Facebook, diventato ormai una vera e propria piazza virtuale dove incontrarsi e parlare a cuore aperto ai cittadini.

La questione è sempre la stessa “L’emergenza Coronavirus.”

Come di consueto ieri, il primo cittadino di Ginosa Vito Parisi, ha parlato alla sua Comunità.

 Dure le sue parole, stanco di vedere cittadini che purtroppo non stanno rispettando le prescrizioni e pronto a procedere con controlli più serrati seguiti da sanzioni ed eventuali chiusure.

“La maggior parte dei cittadini sta rispettando le prescrizioni, ma c’è una parte ristretta che se ne sta fregando. Ho il dovere di non permettere la deriva. Per colpa di alcuni, le due comunità non devono e non possono pagare il prezzo in termini sanitari, economici e sociali. Molti bar hanno deciso di chiudere, altri credono che “asporto” sia far consumare fuori da locale e chi se ne frega di quello che accade immediatamente fuori. Lo ribadisco: siete direttamente responsabili!

Il caffè bisogna prenderlo e portarlo a casa.

 A seguito delle tante segnalazioni, credo che l’approccio informativo e di controllo utilizzato sino a questo momento debba diventare rigoroso e repressivo. Ora basta!

 Non mi piace dire ciò. Ho cercato di evitarlo il più possibile, ma la misura è colma. Rischiamo che in pochi giorni si raggiungano numeri importanti con le conseguenze e rischi che tutti conosciamo.

Perciò, ho chiesto di aumentare i controlli e procedere con sanzioni ed eventuali chiusure."


M.C.O.