Ginosa, 29 giugno 2016 – Quando la tradizione incontra il cibo il risultato non può essere che affascinante.
Domenica 17 luglio, alle ore 17.30, lo splendido scenario della Gravina di Ginosa apre le porte ad un evento che ha dell’incredibile: il Wine Tour.
Cunicoli, salite, strade sterrate e tornanti saranno i protagonisti del pomeriggio, insieme al cibo e al vino di altissima qualità a km O.
Wine tour non è solo un’occasione per degustare i prodotti tipici delle aziende agricole del territorio, ma un modo per scoprire o riscoprire uno dei panorami più unici che rari, la splendida Gravina di Ginosa.
Prestigiosi i partners dell’iniziativa, le Cantine Domenico Russo, il Panificio delle Gravine, il Frantoio Oleario Felice Bitetti, la Fattoria Digregorio, la Bottega della Carne, che metteranno a disposizione, oltre che i loro prodotti, la loro sapienza per raccontare la nascita e la storia dei prodotti degustati con alcune curiosità e alcuni aneddoti. Grande anche il contributo dei gestori della Cantina Spinola, e della guida Antonio Pizzulli, parte integrante della buona riuscita dell’evento.
Un importante opportunità, questa, per incrementare l’interazione tra i vari produttori agricoli locali, e dare loro un modo per far conoscere i loro prodotti, la loro storia e le loro tradizioni.
Per prendere parte all’evento è necessario confermare la propria partecipazione a questo link http://www.visitginosa.com/wine-tour/ e inoltre, in questa pagina potete scoprire il programma dettagliato del pomeriggio.
VisitGinosa&Marina -- www.visitginosa.com -- è un’Associazione Turistica e Culturale nata con l’intento di accrescere il senso di appartenenza e di identità con il territorio, far conoscere e promuovere le realtà agricole locali e creare momenti e occasione di crescita culturale e sociale.
Per ulteriori informazioni // Comunicazione VisitGinosa&Marina
Rosanna Di Franco // Mobile 340.5085106 // E-Mail info@visitginosa.com