Ginosa:" Domenico Giove a Milano per la BOTTEGA URBANA dello Chef Felice Lo Basso"

20/01/2021

Dal 2 febbraio in Via Ciro Menotti 6 a Milano
Per la prima volta possiamo assaporare cosa significa vivere in un quartiere e sviluppare la nostra attività anche a pieno contatto con chi vive intorno a noi.
Per questo motivo abbiamo continuato a immaginare il nostro futuro, sviluppando il nostro concept con un’idea di servizio che vada incontro alle esigenze quotidiane delle persone.
Apre dunque nel febbraio 2021 la nostra BOTTEGA URBANA con prodotti dolci e salati, in prossimità del Felix Lo Basso Home & Restaurant. Potrete così proseguire l’esperienza nelle vostre case oppure omaggiare con uno speciale cadeau i vostri cari.
Dalle sapienti mani e dalla passione creativa dello Chef FELICE LO BASSO, che ha scelto le creazioni all’avanguardia del Pasticcere DOMENICO GIOVE, da Ginosa, che a Milano porta la sua idea di semplicità e tradizione del dolce nella nostra società contemporanea.

Domenico Giove: 

La maggior parte delle mie creazioni prendono forma dall’idea di raggiungere un netto equilibrio tra tradizione e innovazione.

Ingredienti, gusti e sapori rimandano ripetutamente alla mia terra d’origine, la Puglia, e che incontrano poi quelle componenti decorative contemporanee simbolo della pasticceria moderna odierna.

Sin da subito la mia creatività e il mio desiderio di innovazione hanno dovuto confrontarsi con l’effettiva richiesta dei consumatori della realtà in cui opero, fondamentalmente tradizionale.

Ho cominciato a studiare e a costruire i miei dolci partendo pertanto da gusti e consistenze classiche arricchendole di sapori più eccentrici ma sempre fedeli alla semplicità e al classicismo dolciario della mia tradizione.

Il mio estro trova totale espressione nella decorazione, fondamentale distacco tra classico e moderno ma costantemente coerente con il concetto di semplicità del gusto.
Poche sfumature o eccessivi giochi di colori, bensì toni profondi in cui lucentezza e brillantezza rappresentano i caratteri essenziali del mio modo di vedere la pasticceria attuale, attenendomi a uno stile molto minimalista.

Creazioni all’avanguardia, d’impatto sì, ma anche tanti dolci tradizionali accompagnati da una goccia di innovazione.

A Milano porto la mia idea di semplicità e tradizione del dolce nella nostra società contemporanea.



Fonte: https://www.felixlobassobottegaurbana.com/?fbclid=IwAR2YaJ_pYnW77iy6JfKFwwf8j_WigKiR7EkxcCplaok6g5S1kU_Y7aey1Fk