Domenico Giove:
La maggior parte delle mie creazioni prendono forma dall’idea di raggiungere un netto equilibrio tra tradizione e innovazione.
Ingredienti, gusti e sapori rimandano ripetutamente alla mia terra d’origine, la Puglia, e che incontrano poi quelle componenti decorative contemporanee simbolo della pasticceria moderna odierna.
Sin da subito la mia creatività e il mio desiderio di innovazione hanno dovuto confrontarsi con l’effettiva richiesta dei consumatori della realtà in cui opero, fondamentalmente tradizionale.
Ho cominciato a studiare e a costruire i miei dolci partendo pertanto da gusti e consistenze classiche arricchendole di sapori più eccentrici ma sempre fedeli alla semplicità e al classicismo dolciario della mia tradizione.
Il mio estro trova totale espressione nella decorazione, fondamentale distacco tra classico e moderno ma costantemente coerente con il concetto di semplicità del gusto.
Poche sfumature o eccessivi giochi di colori, bensì toni profondi in cui lucentezza e brillantezza rappresentano i caratteri essenziali del mio modo di vedere la pasticceria attuale, attenendomi a uno stile molto minimalista.
Creazioni all’avanguardia, d’impatto sì, ma anche tanti dolci tradizionali accompagnati da una goccia di innovazione.
A Milano porto la mia idea di semplicità e tradizione del dolce nella nostra società contemporanea.
Fonte: https://www.felixlobassobottegaurbana.com/?fbclid=IwAR2YaJ_pYnW77iy6JfKFwwf8j_WigKiR7EkxcCplaok6g5S1kU_Y7aey1Fk