Oggi intorno alle 13:00 in pieno centro su C.so V. Emaunele II all’altezza della farmacia a Ginosa, è stato “ Abbattuto” da un camion il secondo arco natalizio luminoso, un mezzo che molto probabilmente come la settimana scorsa aveva consegnato la merce a qualche attività commerciale del Corso.
Le luminarie quest’anno sono state affidate in modo diretto ad una ditta di Altamura, questo riporta la Determina n. 2427 del 22-11-2021 "Noleggio, installazione, montaggio, smontaggio, ad esclusione del collegamento elettrico, della fornitura di energia e della vigilanza delle luminarie natalizie, nei centri abitati di Ginosa e Marina di Ginosa" per un importo complessivo di €. 35.000,00, oltre IVA al 22% come per legge.
Ricordando che gli Archi di solito vengono posizionati nei centri storici e nelle zone pedonali dove non passano camion per scaricare merci o macchine.
La domanda nasce spontanea. Ne restano solo 15, arriveranno fino a Natale o l’Amministrazione risolverà questo luccicante problema in questi giorni?
M.C.O.