Ginosa e i suoi scenari unici fanno ancora una volta da teatro alle grandi produzioni televisive. È in anteprima sulla piattaforma online Rai Play la prima puntata della seconda stagione della serie di successo “Imma Tataranni - Sostituto Procuratore’’. L’episodio sarà trasmesso anche in tv domani 26 ottobre in prima serata su Rai 1.
Le riprese si sono svolte a maggio 2021 nello scenario naturale del rione Casale, nel cuore della gravina di Ginosa, e a Marina di Ginosa, lungo la spiaggia dinanzi a Torre Mattoni e nei pressi del fiume Galaso. Molte scene sono state girate anche nella vicina Matera.
A questo link è possibile guardare la puntata: https://www.raiplay.it/video/2021/10/Imma-Tataranni-Sostituto-Procuratore-S2E1-Mogli-e-buoi-b026b01d-e633-4125-a809-3ce86c3eea3a.html
Imma Tataranni è un sostituto procuratore dalla memoria prodigiosa abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi. Ad accompagnarla nelle sue indagini attraverso la Basilicata è l'appuntato Ippazio Calogiuri, ragazzo timido e insicuro con cui si instaura un rapporto di grossa complicità. Ma Imma è anche moglie e mamma e a casa la aspettano suo marito Pietro, che è il suo esatto opposto, e sua figlia Valentina, alle prese con un'adolescenza ribelle.
Le vicende narrate nella serie televisiva sono liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia aventi per protagonista l'omonimo personaggio.