"È doveroso fare il punto sulla situazione Emergenza Sanitaria- commenta il sindaco Parisi durante una diretta Facebook- Il numero dei contagi è intorno a 100 tra Ginosa e Marina di Ginosa, purtroppo questo è il dato.
I contagi stanno aumentando, ed è una cosa che mi preoccupa. Negli ultimi giorni ci sarà un peggioramento, purtroppo, ci sono intere famiglie contagiate, mi preoccupa anche il caso di una minorenne anche lei positiva
. La terza ondata è dovuta anche alle varianti, riconducibili al 50% dell’aumento. Ci saranno delle chiusure, aspetterò il Governo, ho sentito anche gli altri colleghi per cercare di uniformare le misure, anche perché, dobbiamo favorire i controlli stessi.
Domani ho convocato un COC , ho chiesto la presenza dell’ASL , ci saranno anche le Forze dell’Ordine per organizzare le prossime settimane.
So di persone che non stanno favorendo il tracciamento, cioè, non danno i nomi delle persone con cui sono entrate in contatto al dipartimento di prevenzione, per cui, queste omissioni creano molti danni.
Quindi, vi invito a dare le informazioni corrette.
Faccio un invito ai ragazzi evitate gli assembramenti, evitate feste e festicciole, e nel caso in cui ci dovesse essere un contagio tra i vostri amici, invitatelo a dare tutte le informazioni corrette, ripeto, purtroppo, ci sono intere famiglie coinvolte.
Quando arriva un contagio cambia tutto, e anche il negazionista cambia la sua idea. Il tutto va bene, quando il problema non ci tocca, quando non siamo toccati da vicino.
Ritengo di essere stato molto fortunato, la mia famiglia è stata contagiata, ma ci è andata molto bene.
Dobbiamo collaborare tutti insieme , per cercare di uscire quanto prima da questa situazione.
Le vaccinazioni stanno continuando, il tutto, per poter uscire subito da questa brutta emergenza.
Dobbiamo tenere i bambini e i ragazzi a casa, siamo tutti stanchi, sono saltate tutte le programmazioni, però in queste settimane, dobbiamo fare il massimo e collaborare. "