Ginosa e Marina di Ginosa: "Il centrodestra si presenta unito alle elezioni amministrative di settembre 2021."

24/05/2021

E’ quanto siglato dai rappresentanti politici di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega nei giorni scorsi durante un incontro d’intesa, al quale hanno partecipato Vito De Palma e Marilisa Mongelli per Forza Italia, Deborah Panettieri per Fratelli d’Italia e Raffaele Calabrese per Lega. “La volontà è quella di lavorare in una aggregazione equilibrata sui temi guardando all’unità della coalizione che deve tornare protagonista nella nostra città”, hanno dichiarato i coordinatori cittadini dei tre partiti.

E’ necessaria una coalizione che sappia lavorare con convergenza di intenti per realizzare una vera e propria trasformazione del nostro territorio purtroppo abbandonato con problematiche irrisolte, non affrontate, che stanno portando ad una profonda e totale sfiducia dei cittadini, delle piccole/medie imprese e del terzo settore, nei confronti delle istituzioni. Bisogna ritornare a dar voce al cuore pulsante di una comunità che negli ultimi anni è stata relegata ai margini delle scelte politiche nazionali e regionali.

“Ginosa e Marina di Ginosa nuovamente protagoniste” - questo il patto sottoscritto tra i partiti del centro destra -.
Nei prossimi giorni il tavolo politico, così costituito, procederà alla definizione delle linee programmatiche comuni su temi importanti come occupazione, turismo, agricoltura, centro storico, sanità, ambiente, istruzione, infrastrutture, associazionismo e volontariato.
Il centrodestra riparte dal territorio, più unito che mai, per eleggere la nuova amministrazione civica. Parole maestre: Ascoltare, programmare, rilanciare” le nostre comunità con la partecipazione attiva dei cittadini, dei movimenti, delle imprese e delle associazioni, da molto tempo abbandonate.

Le città di Ginosa e Marina di Ginosa ripartono entusiaste per dare una svolta propositiva alle prossime amministrative, con l'elezione di un sindaco disponibile, autorevole e rappresentativo.

Ginosa 24 maggio 2021

I Coordinamenti Cittadini di Forza Italia – Lega e Fratelli d’Italia

Per la cortese pubblicazione