AGGIORNAMENTO COVID-19 GINOSA E MARINA DI GINOSA 18 GIUGNO.
NOTA STAMPA SINDACO VITO PARISI
Solo nella giornata di oggi, sono oltre 700 le persone che riceveranno le prime dosi. Nei giorni di massima affluenza, in cui ci sono anche i richiami, si toccano picchi di circa 1200 vaccinazioni, mentre in quelli con la più bassa influenza si arriva a circa 420 dosi. Sono i numeri positivi dell’hub vaccinale di Ginosa.
Stamattina ci sono stato assieme al Consigliere Regionale Marco Galante e ho notato con piacere che c'erano tantissimi giovani. La settimana prossima toccherà a me.
Per quanto riguarda le seconde dosi di Astrazeneca, come apprendo da ASL Taranto, gli appuntamenti per consentire la somministrazione all’hub vaccinale di Ginosa sono in fase di riprogrammazione. So che moltissimi non vedono l’ora di concludere il ciclo vaccinale e altrettanti di ricevere la prima dose. Chiedo, per questo motivo, di avere ancora un pò di pazienza. Sono in costante contatto con ASL e non appena vi saranno maggiori informazioni, sarà data debita comunicazione.
Inoltre, leggendo il report ufficiale di oggi, mi è spuntato automaticamente un sorriso. Sono circa cinque i contagi da Covid-19 tra Ginosa e Marina di Ginosa.
Non posso non pensare ai momenti critici che abbiamo attraversato, quando i contagi non scendevano sotto i 140. Sono stati giorni davvero difficili per tutti, ma li abbiamo superati. Oggi, invece, siamo in zona bianca e ci stiamo avvicinando a zero casi.