Con la deposizione di una simbolica corona di alloro dinanzi ai monumenti ai caduti abbiamo voluto celebrare la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Tutti noi avremmo voluto rendere il degno omaggio alle Forze dell’Ordine con una cerimonia consona all’importanza di questa ricorrenza, così come fatto gli scorsi anni, con la partecipazione degli studenti e della comunità intera. Il difficile periodo che stiamo vivendo, tuttavia, non ha reso possibile tali festeggiamenti.
E proprio per via di questa emergenza sanitaria, il nostro sostegno alle Forze di Polizia deve essere ancor maggiore. La comunità di Ginosa e Marina di Ginosa non dimenticano l’enorme sforzo svolto dalle Forze dell’Ordine tutte a partire da marzo scorso.
Un impegno che non si è mai arrestato nelle più disparate attività di controllo del territorio e che adesso, con la firma del nuovo DPCM in vigore da domani 5 novembre, saranno incrementate maggiormente. Un enorme lavoro di squadra quello messo in campo dalle Forze dell’Ordine avente un solo fine: tutelare il cittadino e garantire sempre la sua sicurezza.
Nel celebrare in forma ristretta in questo giorno anche l’Unità Nazionale, l’augurio personale che voglio rivolgere a tutti, è a riscoprire veramente proprio quel senso di unità che deve farci sentire tutti parte di un unico grande Paese per superare ogni avversità.
Comune di Ginosa