Ginosa: "Guardia medica ASSENTE". JUST TV

03/06/2023

Un altro scippo di un servizio sanitario essenziale alla Comunità di Ginosa e Marina di Ginosa Il Direttore del Distretto Socio-Sanitario di Ginosa, con nota Ufficiale 0094619 del 01/06/2023 comunica al Prefetto di Taranto, al Sindaco di Ginosa, ai Medici Incaricati nel Servizio di Continuità Assistenziale Sede di Ginosa, Marina di Ginosa e Laterza, Ecc. La riduzione dei turni della c.a.

Oggetto:
“Comunicazione di chiusura sede di Continuità Assistenziale Ginosa e Marina di Ginosa. Si comunica con la presente che per carenza di medici saranno scoperti i turni Ad ogni modo l’assistenza sarà garantito presso la sede della c.a. di Laterza.”

Si rendono consapevoli i responsabili del Servizio Sanitario degli effetti che questo provvedimento avrà sui cittadini? : Intasamento della c.a. di Laterza, difficoltà di chi ha bisogno di cure nel doversi spostare da Ginosa e soprattutto da M. di Ginosa a Laterza.
Cittadini che saranno costretti, in mancanza della c.a. a rivolgersi al 118 con relativo intasamento anche del Pronto Soccorso di Castellaneta

DICIAMO BASTA

a questo stato di cose , è il momento che ciascuno secondo il proprio ruolo si prenda le proprie responsabilità e dia risposte appropriate.
Le Organizzazioni Sindacali dei Pensionati, Cgil, Cisl e Uil di Ginosa e Marina di Ginosa, in mancanza di una rapida e adeguata soluzione, metteranno in campo tutte le iniziative finalizzate alla riapertura totale della CONTINUITA’ ASSISTENZIALE.



Le Segreterie di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp Uil

Ginosa Marina di Ginosa