Ginosa:” Il Comune assume 6 agenti da Novasiri. Un altro vagone si aggiunge al treno perso dai giovani ginosini.

31/07/2020

Come per magia questa mattina,appare sull’Albo Pretorio del Comune di Ginosa, un altro verbale di Deliberazione della Giunta Comunale a 5 stelle con (nulla di nuovo), assunzione da parte del Comune di 6 “Agenti di Polizia Locale” dalla graduatoria del Comune di Novasiri (Mt).

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

n.124 del 29/07/2020

OGGETTO: Utilizzo da parte del Comune di Ginosa, ai fini dell’assunzione a tempo parziale (18 ore settimanali) e determinato n.6 unità di “Agenti di Polizia Locale-Cat.C”, della graduatoria di merito del Comune di Novasiri.

Rilevato che il Comune non dispone di graduatorie di merito vigenti per l’assunzione a tempo determinato e parziale delle unità di cui sopra e pertanto intende procedere mediante l’utilizzo di graduatorie valide presso altri Enti, come già previsto nella delibera di G.C n.24 del 24.02.2020;

Insomma, anche oggi i nostri giovani ginosini hanno perso un’occasione, un modo per mettersi in gioco, un modo per provare a concorrere in un concorso pubblico del proprio paese di origine, magari qualcuno sarebbe anche sceso dal nord per provarci.

Qualcuno ha scritto che i concorsi sono difficili, ma noi siamo sicuri che i nostri ragazzi sono super preparati da lasciar il loro sapere qui nel sud e non scappare li su al nord. 

Insomma,in una settimana il Comune di Ginosa un piccolo ma grande paese, grande anche per i suoi cittadini, ha assunto ben 16 unità (persone) dai concorsi di altri Enti; Matera, Statte e Novasiri.

 Rifacciamo la stessa domanda, perché nasce sempre spontanea. Piuttosto che attingere dalle graduatorie di altri paesi, non sarebbe più opportuno per il Comune di Ginosa fare nuovi concorsi per le figure professionali mancanti? Le nuove graduatorie eventualmente formate con i concorsi del Comune di Ginosa, sarebbero, così utilizzate forse, in caso di nuove assunzioni nei prossimi anni o magari utilizzate anche da altri comuni…   

M.C.O