Un mistero quello dei tripodi che agita ancora gli animi dei ginosini e non solo…
I famosi "tripodi" del corteo storico della Passio Christi di Ginosa, sparirono il 7 aprile durante la notte, la denuncia arrivò direttamente dai ragazzi della Pro Loco Pietro D’Amelio che rammaricati denunciarono anche il sabotaggio dell’impianto elettrico:
“C𝐢 𝐬𝐩𝐢𝐚𝐜𝐞 𝐞 𝐚𝐝𝐝𝐨𝐥𝐨𝐫𝐚 𝐝𝐨𝐯𝐞𝐫 𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐛𝐥𝐞𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐢𝐮𝐭𝐭𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝟏𝟎𝟎% 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐛𝐮𝐨𝐧𝐚 𝐫𝐢𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨, 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐩𝐩𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐚𝐥 𝐛𝐮𝐨𝐧 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐨 𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐢𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞!!!”
Esattamente dopo una settimana i tripodi apparvero momentaneamente in una stradina di campagna , per poi repentinamente scomparire... Che sia opera di un mago?
A Tornare sull’argomento il Consigliere di opposizione Raffaele Calabrese:
“Legalità, no solo tanta ipocrisia.
In questo ultimo mese a Ginosa sulla questione legalità è stata fatta tanta pubblicità e promozione. Però poi dei "tripodi" della Passio Christi rubati in pieno centro, ritrovati e poi nuovamente rubati nessuno ha visto niente, nessuno parla, nessuno collabora.
E le indagini?! Ginosa è diventato il paese di Pulcinella dove ognuno può fare quello che vuole.Altro che legalità, c'è solo un mare di ipocrisia.
Povera Ginosa!!!”.
M.C.O. #passiochristi #ginosa #tripodi