Nel 2018 il sindaco di Ginosa Vito Parisi annunciava con grande soddisfazione, la sottoscrizione con il Prefetto Donato Carfagna del “Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana”.
Un grande progetto che fu annunciato con orgoglio dal primo cittadino e che fu accolto con entusiasmo dai tanti cittadini ginosini.
Scriveva il l Sindaco l’8 giugno del 2018 :” Il Comune di Ginosa ha messo appunto un progetto, che dovrà essere trasmesso in Prefettura per le successive valutazioni tecniche, per l’installazione di 30 videocamere ad alta definizione con sistema di riconoscimento visivo biometrico, da collocare lungo le principali direttrici d’ingresso dei centri urbani e in luoghi specifici per il contrasto alla criminalità, al consumo di alcolici e di sostanze stupefacenti; il tutto per restituire a tutti i cittadini quello stato di sicurezza e tranquillità in cui hanno diritto di vivere.”
qui il link del comunicato del 2018:https://www.just-tv.it/news/ginosa-sottoscritto-il-patto-per-l-attuazione-della-sicurezza-urbana-pro...
La domanda nasce spontanea. Che fine ha fatto il progetto? Dove sono le videocamere di videosorveglianza? Quando verranno installate? Magari sono state collocate e noi non sappiamo nulla. Resta il fatto che, sono passati ormai oltre due anni e i cittadini stanno ancora aspettando delle bellissime e super moderne videocamere ad alta definizione con sistema di riconoscimento visivo biometrico...
M.C.O.