Continua la battaglia in solitaria del parrucchiere di Ginosa, Agostino Gigante. Facciamo un passo indietro, Agostino 15 giorni fa nonostante i divieti decise di riaprire la sua attività, pubblicizzando la sua decisione su Facebook, appellandosi al diritto al lavoro e al massimo rispetto delle norme anti-Covid da parte di tutta la categoria.
Qui il link del servizio 👇
Il 13 Aprile, come da Decreto, fecero visita al noto parrucchiere 3 agenti della Polizia Locale, che andarono via però, senza espletare alcun verbale. Bene, ieri mattina l’amara sorpresa, la Polizia Locale di Ginosa ha fatto recapitare al Parrucchiere Agostino la sanzione per aver deciso di tenere aperto malgrado l'istituzione della zona rossa, contestando la violazione del Dpcm. Abbiamo fatto due chiacchiere al telefono con Agostino, che ci ha confidato che la delusione non è tanto per il verbale, ma per il comportamento dei suoi concittadini che hanno fatto le varie segnalazioni alla Polizia Locale, un uomo stanco delle chiusura forzata a causa del Covid e che ha combattuto questa battaglia completamente da solo, senza l’appoggio o l’aiuto dei suoi colleghi. Stamattina il suo sfogo sui social :”
“Pensavo che il mio NEMICO fosse il Covid19 .Nell'attesa Valuterò la decisione di lasciare GINOSA .Che Delusione !
Vorrei dire Grazie ! Grazie ! Grazie! ai Signori UTENTI che al dire di alcuni Vigili urbani della città di Ginosa come da costatazione verbale hanno denunciato il sottoscritto per l'apertura della mia Attività . Io sto lottando in solitaria e continuerò a lottare per un vivere civile e onesto . Sono abituato a lottare ! Mi difenderò come per legge nei luoghi preposti .
A chi mi ha denunciato, vi invito ad usare lo stesso diritto , quando vedete qualcuno che RUBA . Grazie